martedì 19 luglio 2011

Bon Bon di... zucchine con sorpresa!

Complice la febbre... e la visione ininterrotta di programmi culinari in questi giorni... stasera mi sono sentita ispirata e ho pensato che invece delle solite zucchine ripiene, avrei potuto sperimentare un pò... così sono nati questi deliziosi BON BON...

Ingredienti:

1/2 bustina di zafferano
5 zucchine
Pane raffermo
2 uova
1 etto di macinato di manzo
1 salsiccia fresca
una spolverata di zenzero
3 cucchiai di parmigiano
sale e pepe
pomodorini pachino
olio evo

Ho iniziato facendo sbollentare le zucchine tagliate a listarelle, con acqua e zafferano, giusto 4/5minuti.
nel frattempo ho preparato il ripieno con il macinato, il pane, le uova, lo zenzero, il parmigiano qualche pezzettino di zucchina avanzata sale e pepe.
Con un pennellino di olio ho unto i pirottini e li ho ricoperti con le zucchine intrecciandole, ho messo dentro il composto e li ho richiusi con le zucchine stesse.
Altra spolverata di olio e sale e dritti in forno caldo a 200° gradi per 15 minuti.
Impiattati con una dadolata di pachino...
BUONISSIMI e sfiziosi da mangiare tiepidi...

                         
   

con questo post partecipo al contest zucchine in fuga

0 commenti:

Posta un commento