mercoledì 17 novembre 2010

Il mio ciambellone al caffè



Sfornato ieri sera... stamattina era già dimezzato... quindi scusatemi per la foto ma non ho proprio fatto in tempo a farla prima che QUALCUNO se la pappasse...
Cmq questo ciambellone è semplicissimo ma ottimo per fare colazione...
Per me che sono una caffè dipendente è il massimo... pucciare una fetta di questa torta nel mio cappuccino mi fa sicuramente iniziare bene la giornata!

Ingredienti:

3 uova
150 g. zucchero
90 g. olio di semi
100 g. latte
1 tazzina di caffè espresso
3 cucchiaini di caffè in polvere
3 cucchiaini di Nesquik
300 g. di farina 00
1 bustina di pane degli angeli

Ho messo nella planetaria le uova intere con lo zucchero e ho fatto andare a velocità media per un paio di minuti. Poi ho aggiunto i liquidi e ho fatto andare ancora un pò. Ancora il caffè in polvere ed il nesquik... una girata ed infine la farina 100 g. per volta sempre girando.
In ultimo il lievito.
Ho messo tutto in forno a 180° per 35' (altri 5' a forno spento)

Semplice no? 
se volete un gusto più dolce, potete aumentare di 50g lo zucchero...
ed anche il caffè può essere aumentato un pochino per dare un sapore più forte.. a vostro gusto!



0 commenti:

Posta un commento