domenica 14 agosto 2011

Il mio fiore di filetti di sgombro Angelo Parodi... e partecipazione al concorso Impiatta e Scatta 2

Sfogliando l'ultimo numero di Alice Cucina, ho trovato la pubblicità di un contest che ha richiamato subito la mia attenzione, si tratta di “Impiatta e Scatta” con Angelo Parodi.
Avevo in casa una confezione di Filetti di Sgombro, i migliori secondo il nostro gusto, e così ho deciso di partecipare.
La raccolta finisce il 31 dicembre ed i premi sono davvero interessanti, per maggiori informazioni ecco il link del contest http://blog.angeloparodi.it/



Il mio Fiore di Filetti di sgombro “Angelo Parodi”


Ingredienti per 2 persone

1 confezione di filetti di sgombro Angelo Parodi
2 uova sode
cavolo verza
prezzemolo
due alici sott'olio
2 pomodori rotondi
olio
sale
pepe

Procedimento

Ho iniziato mettendo a bollire le uova.
Nel frattempo ho tagliato il cavolo verza cercando di lasciare da parte due foglie intere da poter utilizzare come ciotola per l'assemblaggio del piatto.
Ho frullato la restante parte di cavolo con il prezzemolo, l'olio, il sale, il pepe e un po' di acqua fredda per cercare di mantenere vivo il colore.
Una volta ottenuta la crema, ho composto il piatto come se fosse un fiore, mettendo alla base i pomodori tagliati, al centro la coppa di cavolo ripiena di pomodorini a dadini, filetti di sgombro e crema di cavolo.
Alla base del fiore ho steso un “prato” di crema ed in alto ho messo un disco di uovo sodo a mò di “sole”... qua e là anche qualche “nuvoletta” sempre realizzata con l'uovo!
Non poteva mancare un filo di olio evo a condire il tutto.

Al di là della semplicità degli ingredienti, vi posso dire che questo piattino è davvero simpatico da presentare ed inoltre la crema di cavolo unita ai filetti di sgombro ha dato quel gusto particolare ad un piatto estivo e fresco come questo!




1 commenti:

La Simo ha detto...

L'hanno pubblicata sul loro sito... :-)

Posta un commento