mercoledì 10 agosto 2011

Millefoglie di melanzane .... (prima ricettuzza nella casa di passaggio)

Estate di cambiamenti... tanti... troppi da sostenere tutt'insieme... ma comunque bisogna andare oltre... la prima fase del trasloco nella casetta provvisoria è terminato... ora mancano da smontare e immagazzinare i mobili che poi andranno nella nuova casa.. la prossima estate!
E' faticoso... tanto a livello fisico... quanto a livello umorale... chiudere quella casa per me ha significato lasciare tanti ricordi.. il vissuto di sei anni... non sempre facili... ma è stata pur sempre la mia vita... i sacrifici per diventare indipendente... in tutto e per tutto... i sorrisi... le feste... così come i pianti e la solitudine...
E' tempo di guardare avanti... di trovare un nuovo equilibrio... anche se siamo di transito anche in questa sistemazione... David mi da tanta forza... perchè il nostro obiettivo si avvicina sempre di più... e il nostro essere uniti nel cambiamento mi fa sentire sicura... e protetta!

Allora.. la prima cena nella nuova casa... è stata questo millefoglie di melanzane




Ingredienti:
2 melanzane
10 pomodori pachino
mozzarelline
parmigiano reggiano
salvia

olio per friggere
farina

Iniziamo a tagliare le melanzane per il verso della larghezza e le mettiamo sotto sale per almeno mezz'ora.
Una volta che avranno perso la loro acqua, le asciughiamo e le infariniamo.
Io le ho fritte semplicemente così.. insieme a qualche foglia di salvia... e le ho aggiustate di sale
A questo punto formiamo il millefoglie, mettendo alla base una melanzane, poi uno stato di pomodorini tagliati a rondelle, ancora una melanzana, uno strato di mozzarelline, e ancora una melanzana.. a questo punto finiamo con una manciata di parmigiano reggiano e un filo d'olio.. ed ecco qua.. un modo delicato per mangiare una frittura di melanzane!





0 commenti:

Posta un commento