lunedì 31 gennaio 2011

UN DOLCE RITORNO...

Beh... devo ammettere che la mia assenza dal blog è stata piuttosto lunga.. era proprio per questo che fin dall'inizio non mi sono data appuntamenti fissi che poi non avrei potuto rispettare... chiedo umilmente venia e approfitto per fare ufficialmente a tutti i miei migliori auguri per un felice 2011.. tra l'altro sono sicuramente originale a farli con un mese di ritardo!!! :-)
E' stato per me un periodo strano... il lavoro ha assorbito molte delle mie energie... per fortuna sono riuscita a staccare la spina una settimana scappando sulla neve... altrimenti sarai veramente uscita pazza!!!
Non ho mai smesso di sperimentare e documentare le mie creazioni in cucina... perchè anche nel momento più out l'unica cosa che mi rilassa davvero.. è spadellare... qualsiasi cosa... ma fatemi spedellare!!!
Tanto per festaggiare il mio ritorno ecco dei biscottini semplici semplici... ma di una bontà unica!
La ricetta... indovinate di chi è??? Naturalmente della cara Adelaide... rassegnatevi perchè ho ancora tutto il suo libro da provare... quindi... credo proprio che dovrò creare una rubrica a parte... perchè troverete in questo blog molte sue ricette!!!

CHOCOLATE CHIP COOKIES
CHOCOLATE CHIP COOKIES

INGREDIENTI
70 g. zucchero di canna
70 g. zucchero semolato
110 g. burro morbido
2 cucchiaini lievito
1/2 cucchiaino di bicarbonato
210 g. farina 00
1 uovo
1 cucchiaino estratto di vaniglia
100 g. gocce di cioccolato
50 g. granella di nocciole

Unire lo zucchero di canna e quello semolato con il burro morbido (a temperatura ambiente, non sciolto)
Montare bene con lo sbattitore finchè non diventa spumoso, dopodichè unire l'uovo e montare.
Aggiungere quindi l'estratto di vaniglia (io ho usato una fialetta di aroma), la farina, il lievito, il bicarbonato, le nocciole e le gocce di cioccolato.
Usare due cucchiai per dosare e dare le forma ai biscotti (i miei sono venuti un pò grandi!)
Mettere sulla carta forno distanziandoli perchè in cottura crescono...
In forno a 190° per 10-12 minuti

et voilà....




3 commenti:

Erica ha detto...

Bentornata allora ^_^
grazie per gli auguri e anche a te :))
I biscotti devono esser stati fantastici!

Rebecca ha detto...

Ciao, volevo ringraziarti per aver partecipato alla raccolta delle ricette con la zucca e avvisarti che il PDF con tutte le ricette è disponibile da scaricare a questo link http://nontolleroillattosio.blogspot.com/2011/02/raccolta-delle-ricette-con-la-zucca.html
baci!

clamilla ha detto...

Ciao,
sono Martina e vorrei invitarti a partecipare ad un contest su GialloZafferano che ti da la possibilità di vincere un premio d’eccezione: cucinare la tua ricetta a Vinitaly 2011!
GialloZafferano in collaborazione con Venezia Opportunità, l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Venezia, propone un contest pieno di sorprese: Venezia nel piatto!
Di cosa si tratta? Semplice!
Crea una ricetta utilizzando uno degli ingredienti proposti, fotografala e postala sul Foum di Giallo Zafferano.
Di tutte le ricette che parteciperanno al contest, cinque verranno selezionate da GialloZafferano e da Venezia Opportunità e verranno presentate a Vinitaly 2011 (Verona, 7-11 Aprile).
Nel corso della manifestazione il vincitore dovrà cucinare la propria ricetta che verrà degustata insieme al vino DOCG Lison insieme a Sonia Peronaci nello Stand di Venezi@ Opportunità.
Per maggiori informazioni, leggi il regolamento completo che trovi qui:
http://www.giallozafferano.it/Vinitaly-venezia-nel-piatto.html
Ti aspettiamo!

Posta un commento